Descrizione Progetto

Il progetto

Gestionale manutenzioni tecniche Gate4Tech

La nuova applicazione web sviluppata da GGate per le aziende che desiderano mettere a disposizione del personale tecnico e dei clienti un sistema di semplificazione del lavoro, attraverso la velocizzazione della trasmissione delle informazioni e il monitoraggio della gestione delle manutenzioni e dei mezzi mobili.

Un sistema informatico innovativo ed evoluto, ma semplice e intuitivo nel suo utilizzo

Se tuo compito è quello di fornire assistenza tecnica e vuoi essere certo che un tuo cliente ti stia facendo guadagnare, vuoi snellire le attività legate alla pianificazione delle uscite dei tuoi tecnici, Gate4Tech è il software ideale.

Gestisce il giro tecnico, impara automaticamente dai rapporti di intervento e ti consiglia come ottimizzare le uscite in base alle esigenze dei tuoi clienti.

Applicazione logistica

sviluppatori wordpress applicazioni software

Casi d’uso e team work

sviluppatori wordpress applicazioni software

Descrizione

Applicazione con logica di complessità elevata derivata dalle molteplici funzioni necessarie.
tutto nasce dallo studio dell’operatività del cliente, un’azienda di grandi dimensioni operante su tutto il territorio nazionale.
La parte mobile, è stata studiata e implementata per facilitare le attività giornaliere dei tecnici di manutenzione.

Impatto del budget e tempo di lavoro

Progettazione e pianificazione 98%
Sviluppo sever side 86%
Sviluppo mobile 68%
Disegno grafico GUI 40%
sviluppatori wordpress applicazioni software

Analisi funzionale e specifiche tecniche

In questo progetto il lavoro essenziale è stato quello di analizzare in dettaglio l’operatività del cliente, e di collaborare con esso nel proporre soluzioni operative analoghe alle attuali ma introducendo gli strumenti digitali per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre sensibilmente gli errori operativi.

Simulazioni e valutazioni di effort

I casi studiati hanno portato a realizzare il sistema a moduli che potessero essere testati dal personale per valutare le performance d’uso e l’impatto nell’operatività giornaliera di ogni singolo operatore.

Risultato finale

in un lasso di tempo di circa 14 mesi abbiamo messo a punto il sistema ottimizzando i flussi di lavoro e portando l’impatto sul cambio di operatività con l’introduzione della nuova tecnologia quasi a zero. Il risultato ottenuto è un aumento delle performance di operatività e una drastica diminuzione degli errori nello smistamento e nelle consegne.

Maggiori dettagli

Target clienti

Il portale è personalizzabile in base alle esigenze del cliente, che spesso richiedono lo sviluppo di specifiche funzioni per poter essere adottato dal proprio personale. Ideale per chi gestisce logistica per conto terzi, come concessionarie, società rental, grandi aziende con un corposo parco automezzi. Ma anche per chi vende ricambi, rottamai e parti di ricambio usate.

    Il controllo della filiera

    Che tu sia un concessionario o un deposito di logistica puoi avere il controllo sui tuoi articoli, con la possibilità di gestire più depositi, più fornitori di logistica o più clienti e sedi.

    Compatibile con Android Datalogic o personalizzabile per qualsiasi tipo di mobile device.